Femminilità

Pubertà – pagine di femminilità

Incontro di crescita e condivisione dedicate alle ragazze di 9-11 anni e alle loro mamme. L’incontro prevede la lettura di una storia che simboleggia la crescita,
le mamme si confronteranno con la dott.ssa psicologa e psicoterapeuta Micol Parolin riguardo al momento di cambiamento che stanno vivendo le figlie, mentre le ragazze faranno un momento creativo con l’ostetrica.
Si tratteranno i temi del cambiamento fisico ed emotivo di questa tappa, tra cui l’arrivo della prima mestruazione.

Adolescenza – femminilità e sessualità

Percorso dedicato alle ragazze di 13-15 anni per affrontare assieme alla guida di ostetrica e psicologa questo particolare momento della vita. Tre incontri basati sul passaggio di informazioni e sulla condivisione riguardo il femminile (ciclicità, mestruazioni, emozioni) e la sessualità (falsi miti, condotte a rischio); più due incontri (uno all’inizio e uno alla fine) di confronto tra le professioniste e i genitori.

Yoni – Ciclicità femminile

Ciclo di 2 incontri rivolti alle ragazze e alle donne in età fertile, in cui si trattano le seguenti tematiche: anatomia femminile, regolarità e irregolarità mestruale, metodi di assorbenza del flusso, fertilità e metodi contraccettivi. Un momento di incontro e scambio tra donne, alla riscoperta dell’energia femminile.

Recupero funzionale: postura, addome, perineo

Corso tenuto da Patricia Abolafia Duque, fisioterapista con master in neuromiostatica uro-gineoclogica viscerale e digestiva. Incontri rivolti alle donne di tutte le età che desiderano riprendere tonicità dopo il parto, per chi soffre di incontinenza urinaria o di gas/feci, ha la distasi dei muscoli addominali, soffre di stitichezza o emorroidi, ha dolore durante i rapporti sessuali.. A tutte le donne che desiderano aumentare la consapevolezza del proprio femminile, prendendosi cura di se stesse anche grazie alla tecnica della ginnastica ipopressiva.

Prenota il corso